L’archeoParc Val Senales collabora con enti e associazioni locali, provinciali, italiane, europee e asiatiche.

Museo e prestatori

L’allestimento delle mostre, il prestito di oggetti, l’organizzazione di eventi, lo scambio di conoscenze ed esperienze, i gruppi di acquisto: sono tutte attività che svolgiamo spesso in collaborazione con altri musei, con alcuni dei quali intratteniamo proficui rapporti di partnership sin dal 2000. Link ai musei e alle collezioni dell’Alto Adige: Musei Alto Adige

    Progetto museale

    Molte persone hanno partecipato a vario titolo al progetto e alla nascita dell’archeoParc:

      Didattica

      La nostra offerta didattica include regolarmente iniziative di educazione culturale e ambientale sviluppate in collaborazione con altri partner; occasionalmente organizziamo anche mostre con le scuole.

        Archeologia sperimentale e repliche

        Se non ci fossero gli archeologi sperimentali, non esisterebbe nemmeno l’archeoParc. Ecco chi sono gli esperti che stanno dietro le nostre ricostruzioni dei manufatti e il nostro know how:

          Finanziatori e sponsor

          L’archeoParc si finanzia per oltre il 60 % con risorse dirette, cosa di cui siamo assai fieri. Fondamentale è però anche la generosità dei numerosi soggetti, pubblici e privati, che ci sostengono mettendo a nostra disposizione fondi economici, prodotti finiti e materie prime.

            Marketing

            Se la popolarità dell’archeoParc è tanto cresciuta in questi anni, non lo dobbiamo certo alle modeste risorse investite per la pubblicità. Il merito è piuttosto del passaparola dei numerosi visitatori entusiasti, come pure del sostegno accordatoci dalle seguenti istituzioni:

              Alloggiamento e Catering

              Curatori di mostre, relatori, partecipanti a convegni ed escursioni, ma anche “comuni” visitatori: sono molte le persone provenienti da fuori che trascorrono soggiorni più o meno lunghi nei dintorni dell’archeoParc. Per loro abbiamo predisposto un elenco di esercizi ricettivi ubicati in zona. Gli esercizi indicati in grassetto sono quelli che includono l’ingresso all’archeoParc nelle loro offerte speciali per gli ospiti.

              Qualora ci fosse sfuggito che anche la vostra azienda fornisce il nostro link online e offre l’ingresso all’archeoParc, vi preghiamo di scusarci e di avvisarci quanto prima.

              Saremo lieti di inserirvi subito nell’elenco dei nostri partner!

                Media partner

                Attualmente nessun media partner

                  Servizi tecnici e giardino

                  Ecco i soggetti a cui ci rivolgiamo per la gestione di servizi tecnici quali foto, video e sito web, ma anche per la cura delle nostre aree verdi e del laghetto con i pesci:

                    Federazioni

                    L’archeoParc aderisce alle seguenti associazioni:

                      Altri partner

                      Altre persone con le quali collaboriamo: