Info visite guidate COVID-19

Siete pronti per un viaggio nella preistoria con i vostri colleghi di lavoro?

Imparerete ad accendere un fuoco, a tirare con arco e frecce, a svolgere attività artigianali, a nutrirvi dei frutti della terra… proprio come faceva Ötzi. Divertitevi a escogitare con noi le soluzioni ai problemi di vita neolitica, riscoprendo conoscenze e abilità fondamentali per i nostri antenati di 5.300 anni fa. E dimenticando per qualche ora cellulari, smartphone, i-pad e altri congegni elettronici! I programmi incentive sono effettuabili in lingua italiana, inglese e tedesca.

Tricky Stone Age (5 ore)
Fire fever (3 ore)

Desiderate visitare l’archeoParc con i vostri colleghi di lavoro e le loro famiglie?
Consultate le offerte nella sezione Famiglie.

O desiderate un programma personalizzato?
Telefonateci, e definiremo insieme una proposta secondo le vostre preferenze.
Contatti

 


archeoParc-schnalstal-platzhalter

Tricky Stone Age

(i2) Una giornata dentro la preistoria

Dopo l’aperitivo di benvenuto e una breve introduzione al museo, sarà il momento di provare a tirare con l’arco, accendere un fuoco, lavorare una pelle animale come faceva Ötzi … Chi riuscirà a fabbricare una corda in pelle di cervo e libro d’albero che regga una ventina di chili, magari da esporre poi fieramente in ufficio? Se tra una prova e l’altra arriva la fame, ci sono gli spiedini d’agnello da cuocere alla brace. Alla fine il gruppo riceverà un attestato di partecipazione.

Durata: 5 ore
Tariffa: 60 Euro
Prenotazione e info pratiche


archeoParc-schnalstal-platzhalter

Fire fever

(i3) Visita guida con gara di accensione del fuoco

Dopo un aperitivo di benvenuto, il programma prevede una breve visita del museo e dell’area all’aperto. Seguirà una dimostrazione di accensione del fuoco, e poi toccherà a voi: quale gruppo riuscirà per primo a far bruciare la legna pazientemente accatastata? Con attestato finale di partecipazione.

Durata: 3 ore
Tariffa: 20 Euro
Prenotazione e info pratiche