• L’archeoParc è aperto dalle 10 alle 17.

    Si avvisa la gentile clientela della possibilità di parcheggio esaurito a causa di un evento sportivo. Se possibile, si prega di utilizzare i mezzi pubblici o auto di gruppo . L’accesso all’ingresso principale è possibile per mezzi di persone in sedia a rotelle. Sono disponibili parcheggi alternativi a Madonna – Paese Basso (700 m).

Detailansicht des Besucherzentrums im archeoParc SchnalstalDettaglio del centro visitatori dell’archeoParc Val SenalesDetail of the visitor centre at the archeoParc Val Senales

Festeggiate con noi il “compleanno” di Ötzi

Il 19 settembre 1991 i coniugi tedeschi Erika e Helmut Simon hanno trovato un cadavere umano sul ghiaccaio senalese. La scoperta era sensazionale, poiché Ötzi, come fu battezzato, viveva nelle nostre valli più di 5000 anni fa ed è quindi considerato la mummia più vecchia d’Europa.

Quest anno la soperta di Ötzi ricorre per la 32esima volta. Vi invitiamo di festeggiare con noi questa giornata così speciale per la Val Senals con ingresso gratuito, visite guidate ogni ora e un piccolo regalo di compleanno.

archeoParc Schnalstal, photo: Johanna Niederkofler