
In questi giorni l’area esterna dell’ArcheoParc si presenta ricoperta da un candido strato di neve. Per gli amanti dell’outdoor – non esiste il brutto tempo, solo vestiti sbagliati – la nostra collega Sara Weithaler ha rovistato tra le nostre offerte prenotabili e ha compilato dei consigli per visitare l’archeoParc durante la pausa invernale. Perché non combinare una giornata di sci con una visita all’archeoParc?
Anche se durante la pausa invernale non ci sono giorni di apertura, è comunque possibile visitare l’archeoParc. Tutto ciò di cui avete bisogno: abbigliamento outdoor e una prenotazione d’appuntamento.
Sapevi che è possibile visitare l’archeoParc come gruppo private anche in inverno?
Vacanze sulla neve nella Val Senales. Viaggio in pullman a Merano. Progetto scolastico. Evento aziendale. Tanto sono varie le occasioni per visitare l’archeoParc in inverno, quanto sono varie le offerte che si possono prenotare durante la pausa invernale.
Offerte archeoParc in inverno per famiglie, adulti, classi scolastiche e GRIN
Le offerte invernali spaziano dalle classiche visite al museo e ai mini-laboratori, a un aperitivo con vin brulè attorno al fuoco all’interno di una casa neolitca. Come tutte le visite guidate e gli eventi, i nostri mediatori culturali offre i programmi invernali in lingua italiana, tedesca e inglese. I costi variano a seconda del numero di partecipanti. A partire da 180 euro.
Le seguenti programmi sono adatti per una visita durante la stagione fredda:
> Piccolo assaggio di preistoria (40 min)
> Ötzi, Buchs und Loden (60 min, breve visita al paese, visita combinata al Museo e al santuario)
> Ospiti da Ötzi (45 min, punch brulè)
> Intorno al fuoco (90 min, programma per famiglie)
Per i programmi „Piccolo assaggio di preistoria“ e „Ötzi, il tasso e il feltro“ la mattina è il momento migliore per visitare. „Miele e magia“ e „Attorno al fuoco“ invece sono programmi ideali per il pomeriggio e la sera, così da poter essere facilmente combinati con una giornata di sci nell’Alpin Arena Schnals.
Una panoramica di tutte le offerte prenotabili per famiglie, adulti, classi scolastiche e gruppi di vacanze si trova qui sul sito, nella sezione Gruppi. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente all’archeoParc chiamando il numero +39 0473 676020 o inviando una e-mail a info@archeoparc.it.
Ötzi Glacier Tour sci alpinista
Per tutti gli appassionati di sci d’alpinismo proponiamo invece un’altra opzione: nella stagione fredda offriamo l’ Ötzi Glacier Tour nella versione ,sci’. Ogni martedì si attraversa il ghiacciaio del Giogo Alto per raggiungere il luogo di ritrovamento dell’Uomo venuto dal Ghiaccio sul Giogo di Tisa, a 3.210 metri di altitudine. Il coordinatore delle nostre guide alpine, Robert Ciatti, e noi aspettiamo con gioia i giorni del tour!
Last, but not least: Da Pasqua a Ognissanti, l’archeoParc è di nuovo aperto tutti i giorni
A chi è arrivato qui ma è già in attesa della stagione più calda, consiglio di dare un’occhiata: Dietro le quinte stiamo naturalmente preparando il nostro programma per la primavera e l’estate. Per non perdervi nessuna novità, date un’occhiata al nostro profilo Instagram o alla nostra pagina Facebook.
Questo può essere svelato: Una visita all’archeoParc merita di essere fatta in qualsiasi periodo dell’anno. Sia nelle fresche giornate invernali che nelle calde giornate estive, quando il centro visitatori e l’area all’aperto con tutte le sei stazioni d’avventura sono aperti
Ci incontreremo per un punch brulè attorno al fuoco o più avanti al molo della piroga per una gita in canoa stile neolitico? Non vediamo l‘ora!