Assistenza per bambini del comune di Senales

  • Categoria dell'articolo:Coming soon

Per la prima volta quest’anno, l’archeoParc Val Senales organizza un programma di assistenza ai bambini per conto del comune di Senales durante le vacanze di Ognissanti: per quattro giorni, al mattino, presso l’archeoParc e nei dintorni. Il 28 ottobre inizia l’assistenza per bambini 2024, resa possibile dai contributi del Comune e dal finanziamento dell’Agenzia per la famiglia della Provincia di Bolzano.

archeoParc Schnalstal, photo: Johanna Niederkofler

Intagliare, infeltrire, costruire archi

I bambini interessati in età prescolare, primaria e secondaria possono iscriversi ai corsi di artigianato: Costruzione di archi, lavorare il feltro, intaglio, ecc. I bambini lavorano in piccoli gruppi nella propria fascia d’età e sul proprio tema. La direttrice dell’archeoParc Johanna Niederkofler e il suo team sono particolarmente entusiasti di una particolare offerta: “Invitiamo i bambini che hanno appena iniziato la scuola o che la inizieranno presto a partecipare al corso di vacanza ‘Patente degli attrezzi’, in cui potranno conoscere e provare attrezzi manuali come coltellini, martelli, lime e trapani”, spiega Niederkofler.

Informazioni e iscrizioni

Informazioni e iscrizioni sono disponibili dal 1° ottobre fino al 20 ottobre presso l’archeoParc al numero 0473 676020 o via e-mail a info@archeoparc.it.

COMPILA SUBITO IL MODULO DI REGISTRAZIONE (dal 1. ottobre)

Ci sarà una serata informativa lunedì 30 ottobre alle ore 19:00 nella caffetteria dell’archeoParc e online su Zoom (link di partecipazione: [https://zoom.us/j/91389503394?pwd=njb53XfEqsIvr9fb4HgGfv3KLa2Eia.1, Meeting-ID: 913 8950 3394, Kenncode: 939653]).